Comunicazione dati per “Fatturazione elettronica” e “Split Payment”
Ai sensi del DM 3 aprile 2013, numero 55., a partire dal 31 marzo 2015 le fatture verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere emesse e trasmesse solo in formato elettronico attraverso sistema di interscambio.
I DDMM 27/06/2017 e 13/07/2017 hanno esteso e definito l’ambito applicativo dello split payment includendo le Pubbliche Amministrazioni già destinatarie della disciplina sulla fatturazione elettronica obbligatoria.
L’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell’Emilia Romagna in risposta ad un Interpello mirato ha confermato il Consorzio Fitosanitario Provinciale di Parma tra i soggetti destinatari del regime applicativo dello split payment.
In relazione a quanto sopra comunicato, nella tabella sotto indicata, vengono riportati i dati necessari per l’emissione e trasmissione della fattura elettronica verso il Consorzio Fitosanitario Provinciale di Parma.
| DENIMINAZIONE ENTE | CONSORZIO FITOSANITARIO PROVINCIALE DI PARMA | |
| CODICE FISCALE | 80004050342 | |
| CODICE UNIVOCO UFFICIO | UFBADY | |
| NOME UFFICIO | UFF_eFatturaPA | |
| SPLIT PAYMENT | ASSOGGETTATO dal 01/11/2017 | |
| REVERSE CHARGE | Non soggetto | |
| CIG | DA RICHIEDERE | |
Ai fini di un controllo del processo di ricezione delle fatture nel nuovo formato, si pregano i fornitori di comunicare al Consorzio l’emissione delle stesse.
Si fa presente, inoltre, che l’Ente è rientrato nel regime applicativo dello split payment previsto dall’art. 17-ter del DPR. n.633/1972.